sabato 25 aprile 2009

Battaglia vinta! Strisce e passaggi pedonali ottenuti.

Finalmente!!
Dopo diverse pressioni e lettere inviate al comune di Bari sin dalla fine del 2008, da parte del Comitato "Cittadini per il San Paolo", sono state realizzate il 13\04\2009 le così tanto richieste strisce pedonali in via Vito Lonero, e i passaggi pedonali per l'accesso alla stazione Tesoro della metro FM1 in via A. Atti e G. Costantino.
Le strisce pedonali, come da nostra richiesta sono state corredate di paletti segnaletici laterali e di vernice rossa per rendere più visibile e più sicuro l'attraversamento pedonale.
Infatti le vetture in quella zona arrivano a velocità sostenuta, ignorando di trovarsi in un centro abitato.
Per quanto concerne i passaggi pedonali, che siamo comunque contenti di aver ottenuto, i lavori sono stati eseguiti in maniera un po' frettolosa e grossolana, infatti sono stati tralasciati alcuni dettagli utili per una corretta fruzione delle opere.
Infatti i 4 scalini meriterebbero un poggiamani per le persone più anziane e i diversamente abili, mentre lo scivolo per disabili necessita con urgenza di altri 2 interventi, e cioè la realizzazione di salite e discese per diabili sui due marciapedi che lo scivolo realizzato collega.
Il Comitato "Cittadini per il San Paolo", che si è impegnato fortemente per la realizzazione di queste infrastrutture promette ai cittadini di continuare a seguire la situazione e di avviare le procedure per ottenere gli interventi mancanti per il completamento delle opere.
Il comitato Cittadini per il San Paolo resta a vostra disposizione e attento a tutti i problemi del Quartiere, chiunque voglia dire la sua, può farlo inviandoci un'email ( cittadiniperilsanpaolo@email.it ), come stanno già facendo molti cittadini del San Paolo.
Saluti a tutti.

Il Presidente

FOTO DEGLI INTERVENTI REALIZZATI

Nessun commento: